Kids Music (6-9 anni)

La Kids Music Academy è un percorso didattico di tipo annuale, pensato per accompagnare il bambino dai suoi primi approcci con lo strumento ad un livello sempre maggiore di consapevolezza musicale. I bambini, oltre a studiare lo strumento con il proprio insegnante, saranno inseriti in un vero e proprio contesto accademico, attraverso corsi collettivi di teoria, di musica corale per bambini, laboratori strumentali, lezioni di gruppo, concerti, vacanze studio e tanto altro ancora. Un vero e proprio mondo musicale fatto di divertimento, attività di gruppo e rapporto personale con il proprio strumento.

Struttura del corso

Il corso si terrà da Ottobre a Maggio con 2 incontri a settimana: una lezione individuale di strumento di 30 minuti e una lezione collettiva di 2 ore.

Sono previste lezioni di strumento (concordato con il docente), canto corale, teoria e lettura della musica, laboratori ritmici e strumentali.

Modalità d'iscrizione

Per procedere all’iscrizione è necessario prendere appuntamento con la segreteria per firmare il modulo di iscrizione e definire i dettagli di pagamento. Gli studenti potranno effettuare una lezione di prova gratuita.

Costo del corso

640 Euro

Quota d’iscrizione: 90 Euro

Young Music (10-13 anni)

La Young Music Academy è un percorso didattico di tipo triennale, con lo scopo di seguire il ragazzo nella propria crescita emotiva, artistica e musicale. Gli studenti entreranno in intimità con il proprio strumento, fino ad acquisire un rapporto speciale che permetterà loro di cominciare ad esprimere la propria sensibilità e il proprio talento attraverso l’esecuzione musicale. I ragazzi saranno inseriti, inoltre, in un contesto accademico, seguendo il modello delle scuole americane, attraverso laboratori strumentali, lezioni di gruppo, concerti e visite guidate, vacanze studio e tanto altro ancora. I corsi sono tenuti da docenti di grande spessore artistico.

Struttura del corso

Il corso si terrà da Ottobre a Maggio con 2 incontri a settimana, divisi per anno accademico: una lezione individuale di strumento di 45 minuti e una lezione collettiva di 2 ore.

Durante il 1° anno sono previste lezioni di strumento (concordato con il docente), canto corale e laboratorio di analisi ritmica.

Il 2° anno prevede lezioni di strumento (concordato con il docente), teoria e solfeggio, sezione ritmica.

Al 3° anno le materie saranno: strumento (concordato con il docente), teoria e solfeggio, musica d’insieme.

Modalità d'iscrizione

Per procedere all’iscrizione è necessario prendere appuntamento con la segreteria per firmare il modulo di iscrizione e definire i dettagli di pagamento. Gli studenti potranno effettuare una lezione di prova gratuita.

Costo del corso

800 Euro

Quota d’iscrizione: 90 Euro

Teen Music (14-19 anni)

La Teen Music Academy è un’accademia triennale, che segue il modello delle high school americane. Gli studenti faranno parte di un contesto accademico simil universitario, con esami, dispense e corsi on-line, lezioni individuali e collettive, tutto con lo scopo di creare musicisti pronti per accedere ai conservatori o agli altri istituti di alta formazione musicale (tra cui il Conservatorio Respighi e ICMT – International College of Musical Theatre, che già collaborano con l’Academy).

Ogni ragazzo acquisirà una padronanza sempre maggiore del proprio strumento e potrà condividere momenti di divertimento, svago e di forte carattere musicale grazie a progetti di gruppo, facendo parte dell’ensemble strumentale degli spettacoli messi in scena dall’accademia musical e dall’associazione culturale. Durante l’anno saranno organizzati incontri con personalità importanti del settore artistico e musicale, workshop e Masterclass con docenti del conservatorio o di altri istituti di alta formazione, visite guidate e concerti, vacanze-studio in Italia e all’estero e tanto altro ancora.

Struttura del corso

Il corso si terrà da Ottobre a Maggio con 2 incontri a settimana, divisi per anno accademico: una lezione individuale di strumento (concordato con il docente) di 1 ora e una lezione collettiva di 3 ore.

Le lezioni del 1° anno saranno: prassi e repertorio dello strumento, teoria e solfeggio, musica d’insieme e analisi ritmica.

Durante il 2° anno si studierà prassi e repertorio dello strumento, teoria e solfeggio, musica d’insieme, sezione ritmica, musica da camera.

Al 3° anno ci saranno lezioni di prassi e repertorio dello strumento, armonia e lettura della partitura, laboratorio orchestrale, storia della musica.

Modalità d'iscrizione

Per procedere all’iscrizione è necessario prendere appuntamento con la segreteria per firmare il modulo di iscrizione e definire i dettagli di pagamento. Gli studenti dovranno effettuare un’audizione conoscitiva per capire il livello delle varie discipline.

Costo del corso

1000 Euro

Quota d’iscrizione: 90 Euro

Music Instrument

Il corso è pensato per coloro che vogliono affrontare un percorso di crescita nel mondo della musica, attraverso lo studio di uno strumento.

Grazie al nostro ampio corpo docenti di altissimo livello professionale e alla collaborazione con il conservatorio Ottorino Respighi, offriamo sia corsi classici sia corsi jazz.

Corsi classici: flauto, clarinetto, fagotto, sassofono, corno, tromba, percussioni, canto lirico, chitarra, pianoforte, violino, viola, violoncello.

Corsi jazz: sassofono, tromba, canto, pianoforte, chitarra, basso batteria.

Struttura del corso

Il corso si terrà da Ottobre a Maggio con 1 incontro a settimana di 1 ora da concordare con il docente di strumento.

Modalità d'iscrizione

Per procedere all’iscrizione è necessario prendere appuntamento con la segreteria per firmare il modulo di iscrizione e definire i dettagli di pagamento.

Costo del corso

800 Euro

Quota d’iscrizione: 90 Euro