Diplomato in Saxofono al Conservatorio “O. Respighi” di Latina col M° Daniele Caporaso nel 2016 col massimo dei voti e lode, si perfeziona con Claude Delangle (docente del Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris) e Vincent David, coi quali ha collaborato e collabora tuttora in diverse occasioni. Fin da giovanissimo si esibisce come solista e in vari ensemble per importanti enti e istituzioni italiane come Nuova Consonanza, Fondazione Campus Internazionale di Musica, Accademia Filarmonica Romana, Città del Vaticano, MIUR, AFAM, Università La Sapienza di Roma, ecc. Si distingue in numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali come ad esempio il “WMC Kerkrade” in Olanda con l’Orchestra di Fiati Città di Ferentino, il “G. Rospigliosi”, il “Melos” o il “Premio Giovani Talenti” di Agimus.
Nel 2018 si esibisce come solista al teatro Palladium di Roma con la Roma Tre Orchestra diretta dal M° Francesco Belli. Nel 2019, come membro dell’Arya Sax Quartet e dell’Apeiron Sax Quartet partecipa alla registrazione del disco per Stradivarius “Il paese degli uomini integri – a tribute to Thomas Sankara” di Fausto Sebastiani, in collaborazione con Claude Delangle, Francesco Belli e Sandro Cappelletto, presentato su Rai Radio 3.
Oltre ai già citati, ha al suo attivo collaborazioni con musicisti e compositori di spessore come Giorgio Nottoli, Salvatore Sciarrino, Luigi Ceccarelli, Maurizio Furlani, Max Paiella, Maurizio Giri, Mauro Zazzarini.
Inoltre dal 2018 è Docente di Saxofono presso Luogo Arte Accademia Musicale di Latina e assistente del Mo Caporaso presso il Conservatorio di Latina.