Giuseppe Brancato si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna diretta da Shawna Farrell nel 2015.

E’ Princeton/Rod in AvenueQ con la regia di Mauro Simone. Dal 2015 fa parte del cast di “C’era una volta… le fiabe” con la regia di Michele Visone e la direzione artistica di Maurizio Colombi. Nello stesso anno è Angel in Rent con la regia di Marco Gitto e Patrizio e coreografo per “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo” con la regia di Matteo Borghi (IPERFORMERS).

Nel 2016 interpreta Romeo in Romeo e Giulietta con la regia di Daniela Monico per il Teatro Oscar di Milano, Cristian in “Be Original” con la regia di Pierpaolo Esposito (STARS PRODUCTION) ed e Joseph nel .ilm Promise (ScreenPlay Indonesia).

Nel 2017 e Jack in “Into the Woods” con la regia di Mauro Simone e Ensemble in “Mickey and the Magician” con la regia di Katy Harris (DisneylandParis).

Nel 2018 e nell’ensemble di Hairspray con la regia di Claudio Insegno e John Darling in Peter Pan il Musical per la regia di Maurizio Colombi che ha debuttato nella sua versione inglese al Muscat Opera Theatre in Oman e nella stagione teatrale 2018/2019 in tour in tutta Italia. E’ Il Piccolo Principe nell’omonimo spettacolo con la regia di Vera Di Marco per il Teatro Oscar.

Nel 2019/2020 è impegnato come Ensemble nel Musical Singin’ in the Rain per Stage Entertainment con la regia di Chiara Noschese. Dal 2020 è in scena con il musical Il Gruffalo nel ruolo di Volpe e Serpente per fondazione AIDA con la Regia di Manuel Renga.

Nel 2021 è Pachua in Pachua per il Festival Mito con Elio e le Storie Tese.

Attualmente collabora e insegna con diverse scuole di Musical in tutta Italia.


Nel 2021 è regista associato del nuovo musical CENERENTOLA produzione IPERFORMERS ed è regista e direttore vocale dei Musical REGINA DEI GHIACCI e PINOCCHIO STREET prodotti da ARTMAISON per il Parco Auditorium della Musica in collaborazione con Lux Eventi.


Nel 2022 è regista dello Spettacolo di prosa Cenerentola – L’incanto di una notte che sarà in tour nella stagione 22/23, è regista di VELVET MOTEL, musical residente presso Ellington Club Roma, è coreografo dello spettacolo IL MIO GROSSO GRASSO MATTIMONIO GAYO produzione IPERFORMERS e sarà in tour con SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI nel ruolo di uno dei fratelli con la Regia e le coreografie di Luciano Cannito .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.