La performer italiana Giulia Fagioli nasce a Roma il 18 Aprile 1993, ha studiato presso l’International College Of Musical Theater completando il percorso di studi a New York, dove è andata in scena nel teatro Off Broadway, il West End Theater, nel ruolo di Sister Mary Leo nel musical “Nunsense”. È inoltre laureata in Musicoterapia e in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico alla Sapienza di Roma.
Attualmente Giulia è in tour nel ruolo della Bella Addormentata e Swing per il musical inedito pluripremiato Favolah e interpreterà Jenna Rolan nel musical “Be more chill” Italia con i Compagni di Scena.
Precedentemente, nel territorio italiano, ha interpretato il ruolo di Ursula in “Sweet Charity” al Teatro Cometa Off con la regia di Kenneth-Avery Clark e con il direttore musicale Federico Zylka. Durante la sua carriera ha avuto anche l’opportunità di interpretare il ruolo di Sophie in “Mamma mia!” e Dorothy nel “Mago di Oz”, in lingua originale. Giulia, come cantante, si è distinta lavorando nei più famosi club romani come il Fonclea, l’Elegance Cafè, Pinispettinati e Lungo Tevere Expò.
Nel 2011 vince il premio Colosseo “Miglior Attrice Giovane” per il ruolo di Cleopatra nello “Scopone Scientifico”.