All’età di sette anni inizia lo studio del violoncello con i maestri M. Shirvani e D. Bellavia per poi iscriversi al Conservatorio di musica di Santa Cecilia in Roma nella classe del M. Massarelli, sotto la guida del quale si è laureato presso il triennio e biennio accademico di Violoncello.
Ha approfondito durante gli anni lo studio dello strumento e della Musica da Camera sotto la guida del M. Francesco Pepicelli e si è inoltre specializzato nel repertorio violoncellistico con il M. Giovanni Gnocchi e il M. Natalia Gutman partecipando a varie masterclass in Italia e Germania.
Collabora con l’ensemble di musica contemporanea Pentarte e dal 2016 è membro stabile dell’ Ensemble cameristico del Campus Biomedico di Roma con il quale si è esibito anche come solista all’Auditorium di Confindustria, Villa Falconieri, Casa Cava a Matera.
Dopo le primissime esperienze artistiche con l’Orchestra Xilon, prosegue la sua formazione come membro dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio Santa Cecilia e dell’ Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma.
Collabora stabilmente con l’Orchestra Italiana del Cinema con la quale è stato impegnato in varie tournée in Cina e a Macao ed esibendosi a Roma nell’ Auditorium della Conciliazione, presso Colosseo e Circo Massimo, nella Sala Nervi in VaAielloticano, nella Sala Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica.
È il co-fondatore dell’orchestra Ludi Sonores insieme al direttore M. Andrea Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.