Corsi Propedeutici

In convenzione con il conservatorio di musica Ottorino Respighi, di Latina, e d’accordo con il suo direttore Gianfranco Borrelli, CdS Academy propone i corsi propedeutici. Questi corsi seguono i programmi ministeriali, potendo frequentare tutte le materie, sia individuali che collettive, direttamente nella nostra scuola.
Verranno fatte collaborazioni con il conservatorio e con i docenti dello stesso.
Gli studenti avranno modo di poter fare gli esami, quando necessario, direttamente in sede e davanti alla commissione del conservatorio.
Questi corsi sono per tutti quegli studenti che vogliono affrontare lo studio della musica ad alti livelli e che desiderano diventare un giorno dei grandi musicisti. I nostri docenti accompagneranno gli studenti fino a poter affrontare egregiamente l’esame d’ammissione al corso di laurea del conservatorio.
I corsi propedeutici, infine, permetteranno agli studenti che entreranno in conservatorio di poter alleggerire il loro percorso di studi, avendo già svolto alcuni degli esami fondamentali.

Struttura del corso

Il corso si terrà da Ottobre a Giugno per 2/3 incontri a settimana: una lezione individuale di 60 minuti di strumento, concordato con il proprio docente, ed un secondo o terzo incontro per le materie collettive.

Modalità d'iscrizione

Per procedere all’iscrizione è necessario prendere appuntamento con la segreteria per firmare il modulo di iscrizione e definire i dettagli di pagamento. Gli studenti potranno effettuare una lezione di prova gratuita.

Costo del corso

1° Anno: 1000 Euro rateizzabili (100 Euro mensili)

2° Anno: 1100 Euro rateizzabili (112.5 Euro mensili)

3° Anno: 1200 Euro rateizzabili (125 Euro mensili)

Quota d’iscrizione: 50 Euro.