SHREK
La CdS Teen Musical Academy presenta il musical SHREK, basato sull’omonimo film premio Oscar di DreamWorks Animation. Anche il musical ha avuto un grande successo ed è stato vincitore del prestigioso premio Tony Award (l’Oscar dei Musical).

La storia la conosciamo tutti!
Il burbero orco verde dovrà salvare la principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago, per riavere la sua libertà. Shrek è un personaggio solitario e scontroso, che desidera solo vivere in pace. Ma dietro questa corazza c’è un essere sensibile e piacevole, che il mondo esterno non è stato in grado di accettare.
Ad aiutarlo c’è Ciuchino, un mulo logorroico e inopportuno. Escluso anche lui dal mondo, reagisce con allegria ed esuberanza. Potrebbe sembrare sciocco, ma la sua leggerezza è solo sintomo di buon cuore.
Fiona è la terza protagonista “diversa”: è abile nella lotta, è capace di difendersi da sola e sopravvivere nella natura. È così diversa da meritarsi l’esilio nella stanza più remota della torre più alta di un castello sperduto, protetto da un enorme drago sputa fuoco.
Nonostante siano tre esclusi, riescono a trovare il loro posto nel mondo e a raggiungere la felicità, combattendo per essere se stessi!
SABATO 6 MAGGIO – ORE 21:00
DOMENICA 7 MAGGIO – ORE 18:00
Biglietti disponibili in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00
Teatro Domma – Via di Macchia Saponara, 106
ORTONE E IL MONDO DEI CHI
Tratto dall’omonimo film d’animazione, basato a sua volta sul libro Ortone e i Piccoli Chi! del Dr Seuss, questo musical unisce grandi e piccoli. Come dice lo stesso Ortone “una persona è sempre una persona per piccola che sia” e così tre gruppi della CdS Musical Academy – Junior, Young e Senior – vanno in scena insieme per ricordarci che ognuno è importante e il piccolo conta quanto il grande.

L’elefante Ortone è un irriducibile altruista e ottimista, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nel musical, come nel film, si raccontano le sue avventure per salvare gli esseri più piccoli mai immaginati, i Chi. Il tutto in modo comico, semplice, ma profondo, ricordandoci l’importante consapevolezza di avere qualcuno in cui confidare.
SABATO 20 MAGGIO – ORE 21:00
DOMENICA 21 MAGGIO – ORE 18:00
Biglietti disponibili in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00
Teatro Domma – Via di Macchia Saponara, 106