Compagni di Scena organizza

il “Festival delle Politiche Giovanili” di Ostia

Ostia – “Dopo anni di immobilismo sui temi più cari ai giovani in un territorio che conta nove centri anziani e nessuno spazio dedicato alle nuove generazioni, è nostra intenzione creare occasioni di scambio e di incontro. Per questo motivo l’Amministrazione municipale ha stanziato fondi per l’organizzazione di un festival presso il Parco XXV Novembre a Ostia. Questo appuntamento, che avrà la durata di quattro giorni, è solo l’inizio di una serie di eventi e interventi che la Commissione Politiche Giovanili del Municipio, di concerto con l’Assessorato di riferimento, farà sul territorio nei prossimi mesi e anni”.

Detto, fatto!

Il Presidente della Commissione Politiche Giovanili del Municipio Roma X Raffaele Biondo e l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Municipio Roma X Angela Mastrantoni hanno presentato la manifestazione nel corso di una conferenza che si è tenuta mercoledì 31 agosto alle ore 12:00 presso l’Aula Massimo di Somma in Piazza della Stazione Vecchia 26, alla presenza degli amministratori locali e degli organizzatori.

La manifestazione si svolgerà dall’8 all’11 settembre. Vedrà coinvolte diverse realtà del territorio, con laboratori, lezioni aperte, conferenze e concerti. Saranno quattro giorni all’insegna dell’arte, dello sport e della cultura, un’occasione preziosa, per bambini, ragazzi e adulti, di incontrarsi, giocare insieme, avvicinarsi alla musica, al teatro, al canto e alla danza!

Di seguito il programma dettagliato.

Il Municipio Roma X e Compagni di Scena, orgogliosi di dare spazio alle nuove generazioni, vi aspettano al Parco XXV Novembre di Ostia, in collaborazione con ProLoco Ostia, CdS Academy, Bonfire, Animenta, Observo, Keystone Production, Stelle Marine, The Spot, Nalu Pokè e Orchestra Giovanile e Coro di Voci Bianche del X Municipio.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.